La TECNO-GEO S.n.c. ha tra le sue peculiarità l’assistenza a grossi gruppi energetici, presenti sul territorio, in ambito prettamente minerario ossia tutte le operazioni a corredo che riguardano la ricerca e lo sfruttamento delle risorse minerarie (gas e petrolio). Le attività riguardano la redazione degli atti per lo studio dell’impatto ambientale, mediante uno screening approfondito, per la valutazione da parte degli Enti preposti dell’impatto ambientale; gli aspetti patrimoniali per la costituzione, ad esempio, delle servitù necessarie, la progettazione delle aree occorrenti alla postazione sonda, eventualmente anche il deposito di atti specifici al Genio Civile, e in fine, ma non ultimo, la gestione della sicurezza del cantiere durante le fasi di perforazione (D.Lgs. 624/96), fornendo personale altamente specializzato.
Inoltre, la TECNO-GEO S.n.c., fornisce il servizio di guardiania per quanto riguarda il controllo e la regolamentazione dell’ingresso in cantiere di mezzi e persone, verificando la congruità delle dotazioni di sicurezza in loro possesso oltre ad Illustrare i sistemi di sicurezza/emergenza in uso e il servizio di facchinaggio per quanto concerne le "piccole" manutenzioni preparatorie alle operazioni di sonda, smontaggi e/o attività complementari alla pulizia di materiali ed attrezzature oltre alla pulizia del piazzale e delle baracche.
La società si occupa, quindi, di tutti i rapporti con i vari Enti interessati, che sia comunale e/o provinciale oppure regionale o ministeriale.